Rifacimento tetto con impermeabilizzazione

Riparare gli edifici dall’umidità, il gelo e le infiltrazioni d’acqua provocate da intense piogge o calamità naturali è fondamentale per preservarne a lungo la stabilità. Quindi, bisogna mantenere le coperture in ottime condizioni, così da evitare il ristagno dell’acqua e il deterioramento di pareti, soffitti e altri componenti. Quando si verificano danni riconducibili alla sommità degli immobili, è opportuno provvedere al rifacimento del tetto con impermeabilizzazione.

Le alternative tra cui scegliere sono differenti e si valutano con attenzione in base alla tipologia di fabbricato, alla sua destinazione d’uso e ai punti di forza di ciascuna tecnica. Le principali sono le seguenti: guaina bituminosa, guaina liquida, guaina ardesiata, bitume, PVC, HDPE, resine acriliche, epossidiche e poliuretaniche. Attraverso il rifacimento del tetto con un’impermeabilizzazione di questo tipo, creiamo una barriera resistente agli agenti atmosferici che offre un alto livello di protezione.

Nella fase iniziale dell’intervento puliamo con cura la superficie ed eliminiamo elementi danneggiati, detriti e sporcizia. Poi, applichiamo lo strato impermeabilizzante stendendolo in modo uniforme e preciso per coprire l’intera area. Infine, aggiungiamo eventuali finiture o protezioni ulteriori. L’esecuzione a regola d’arte di ogni passaggio del rifacimento del tetto con impermeabilizzazione consente di ottenere soluzioni durature ed esteticamente curate.


Il nostro team esperto ti illustrerà tutte le particolarità di ogni materiale per aiutarti a compiere una scelta consapevole. Spiegherà anche quali componenti si adattano agli edifici in cemento e quali vengono sviluppati per quelli in legno.
Contattaci per un preventivo del rifacimento del tetto con impermeabilizzazione a Vicenza, Padova e Verona.

Rifacimento tetto di case

Quando si notano deformazioni o rotture delle tegole, lamiere arrugginite o perdite d’acqua nelle pareti dell’abitazione, occorre rivolgersi con tempestività a un’impresa che possa controllare lo stato della copertura. Attraverso un sopralluogo meticoloso svolto con attrezzature professionali, siamo in grado di individuare la causa del problema. Se i componenti sono eccessivamente deteriorati e rischiano di compromettere l’integrità dell’immobile, consigliamo il rifacimento del tetto delle case.

Come abbiamo sottolineato, l’intervento parte sempre con un’ispezione approfondita della superficie e, in genere, delle stanze del fabbricato dove sono state riscontrate anomalie. Dopo aver individuato i fattori responsabili del danneggiamento, spieghiamo come intendiamo procedere.

Valutiamo insieme al cliente le varie procedure di rifacimento del tetto delle case, illustrando le caratteristiche dei tipi di coperture, come materiale, forma e proprietà tecniche. Una volta deciso quale realizzare, effettuiamo la riparazione degli elementi strutturali recuperabili e la sostituzione degli altri. In seguito, distribuiamo la guaina o la resina richiesta in modo omogeneo sull’intera zona per assicurare la massima protezione dalle intemperie. Concludiamo con la creazione delle finiture desiderate e l’applicazione di appositi sigillanti o vernici per un risultato duraturo.

Il rifacimento del tetto delle case è un’operazione complessa e composta da diversi passaggi da eseguire con precisione per garantire una soluzione di alta qualità. Affidati alle nostre competenze, chiamaci per richiedere maggiori dettagli. Operiamo a Vicenza, Padova e Verona.

Rifacimento tetto di aziende

Le coperture industriali devono essere in buone condizioni per salvaguardare la salute delle persone. Allo stesso tempo, occorre evitare danni ai macchinari presenti nei capannoni e, perciò, cali di produttività. Per questo motivo, se alcuni elementi strutturali sono gravemente rovinati, consigliamo di effettuare il rifacimento del tetto delle aziende.

I vantaggi sono numerosi:

  • si contrasta la proliferazione di muffe e i conseguenti deterioramenti dovuti a infiltrazioni d’acqua;
  • si incrementa l’efficienza energetica dell’edificio;
  • si garantisce una maggiore resistenza all’usura e agli agenti atmosferici.

Così, il rifacimento del tetto delle aziende ad hoc garantisce una sua elevata stabilità e durata. Inoltre, grazie alla realizzazione di un eccellente isolamento termico, limita al massimo la dispersione di energia e, quindi, ne diminuisce il consumo per il riscaldamento e il raffreddamento dei locali. Infine, l’utilizzo di componenti di alta qualità riduce in modo significativo il numero di interventi di manutenzione.

Quando svolgiamo il rifacimento del tetto delle aziende a Vicenza, Padova e Verona, proponiamo svariate opzioni per andare incontro ai bisogni di ciascuno. Le coperture più comuni nel settore industriale sono quelle in lamiera, a pannelli sandwich, a shed, curve e a falde con unica o doppia pendenza. I fattori che le differenziano sono, perlopiù, il grado di resistenza agli agenti atmosferici, l’isolamento termico e la frequenza delle operazioni di riparazione.

Contattaci per scoprire quale sia la più indicata per il rifacimento del tetto della tua azienda.

Le nostre realizzazioni

Ci occupiamo sia di interventi mirati su determinate parti degli edifici, come il rifacimento del tetto, la creazione del cappotto termico, la riqualificazione energetica e sismica, sia di opere complete. Costruiamo e ristrutturiamo case, uffici e aziende perlopiù nei territori di Vicenza, Padova e Verona.

SCOPRI DI PIÙ

Contattaci

Desideri ristrutturare un immobile o costruirne uno nuovo? Il nostro team gestisce l’intero processo, dal progetto all’esecuzione dei lavori. Chiamaci o compila il modulo per avere maggiori informazioni.

Privacy

Contattaci

Desideri ristrutturare un immobile o costruirne uno nuovo? Il nostro team gestisce l’intero processo, dal progetto all’esecuzione dei lavori. Chiamaci o compila il modulo per avere maggiori informazioni.

Privacy