La nostra storia

L’edilizia civile e industriale è il nostro mondo dal 1964, anno in cui nasce Fontana Costruzioni. Da tre generazioni la famiglia è alla guida dell’impresa e continua a tramandare la passione, l’impegno e la precisione necessari in questo campo. Questi elementi sono rimasti invariati, mentre si sono evolute le tecniche costruttive insieme ai materiali e gli utensili impiegati. Proponiamo soluzioni personalizzate attraverso progetti sviluppati considerando le esigenze e i gusti dei clienti.

Operiamo principalmente a Vicenza, Padova e Verona, dove eseguiamo opere di costruzione e ristrutturazione di case, uffici e aziende. Grazie all’esperienza acquisita e la particolarità degli interventi svolti, ci siamo affermati come importante punto di riferimento in queste zone. L’attenzione per i dettagli, la sicurezza, sostenibilità ed efficienza degli edifici costituiscono i tratti distintivi delle nostre proposte. Infatti, consigliamo metodi all’avanguardia che puntano a incrementarne la resistenza e ottimizzarne il consumo energetico.

Il nostro compito è orientarti verso l’alternativa più adatta ai tuoi bisogni. Per questo li studiamo con scrupolosità e prepariamo progetti completi su misura.

anni di esperienza

progetti realizzati

Cura dei dettagli

Essere in grado di soddisfare le necessità dei clienti in tutte le zone in cui lavoriamo, quali Vicenza, Padova e Verona, richiede capacità di ascolto, disponibilità e precisione. Mettiamo in pratica gli strumenti necessari per superare le aspettative di ciascuno.

Competenza

La nostra squadra è formata da professionisti qualificati, che hanno seguito percorsi specifici per operare nell’edilizia. Il loro know-how è indispensabile per i numerosi interventi effettuati, che necessitano dell’impiego di attrezzi e metodi adeguati e diversi.

Innovazione

L’edilizia è in costante trasformazione siccome vengono introdotti materiali, sistemi e approcci innovativi. La nostra impresa si adegua a questi cambiamenti per andare incontro ai bisogni dei clienti e proporre soluzioni di elevata qualità per case, uffici e aziende.

La nostra mission

La ricerca del connubio tra funzionalità ed estetica contraddistingue ogni nostra opera. Infatti, quando sviluppiamo un progetto ci concentriamo sulla praticità delle soluzioni individuate e, allo stesso tempo, sulle loro caratteristiche stilistiche. Occorre determinare l’equilibrio perfetto di questi aspetti affinché gli immobili siano confortevoli e curati.

È fondamentale tenersi aggiornati poiché vengono introdotti nuovi sistemi costruttivi, materiali, componenti e strumenti. Nella maggior parte dei casi, questi cambiamenti sono correlati a politiche ambientali, di sicurezza e sociali. Ad esempio, oggi si presta particolare attenzione alla sostenibilità di case e aziende. Per questo il nostro team svolge una serie di interventi che ne favoriscono il miglioramento delle prestazioni energetiche.

Un altro fattore significativo per superare le aspettative dei clienti è instaurare con loro un rapporto di fiducia. La cura dei dettagli, la professionalità e il rispetto delle scadenze sono i pilastri per la creazione di opere in linea con le preferenze e necessità di ognuno.

Domande frequenti

Consulta le informazioni presenti in questa sezione per scoprire alcuni dettagli relativi ai nostri servizi. Contattaci per un progetto su misura.

Quali lavori di ristrutturazione eseguite?

Restauriamo gli ambienti interni e le zone esterne di case, uffici e aziende nelle province di Vicenza, Padova e Verona. Tra i principali interventi svolti rientrano la costruzione di pareti, la sostituzione di impianti idraulici ed elettrici, la posa di rivestimenti, l’installazione di infissi nuovi, la tinteggiatura, il rifacimento dei tetti e la creazione del cappotto termico.

Quali materiali da costruzione usate?

Le pareti degli immobili vengono realizzate in laterizio, legno, cemento e materiali innovativi a seconda delle richieste del cliente. Abbiamo introdotto l’impiego del legno per le sue ottime proprietà isolanti, la sua flessibilità e versatilità. Per ogni progetto valutiamo insieme al committente il sistema costruttivo più adatto, esaminando molteplici fattori, quali la struttura dell’edificio, le sue dimensioni e il terreno di edificazione.

Come si migliora l’efficienza energetica degli edifici?

Le strategie per abbassare i consumi di energia, i relativi costi e incrementare la sostenibilità degli immobili sono svariate. In genere, il nostro staff di professionisti propone la coibentazione del tetto, l’installazione del cappotto termico, il montaggio di serramenti isolanti e impianti di riscaldamento e raffreddamento efficienti. Le soluzioni devono essere adattate alla destinazione d’uso del fabbricato, siccome le esigenze delle case differiscono parecchio da quelle delle aziende.

Le nostre realizzazioni

Ci occupiamo sia di interventi mirati su determinate parti degli edifici, come il rifacimento del tetto, la creazione del cappotto termico, la riqualificazione energetica e sismica, sia di opere complete. Costruiamo e ristrutturiamo case, uffici e aziende perlopiù nei territori di Vicenza, Padova e Verona.

SCOPRI DI PIÙ